CAMPAGNA DI EDUCAZIONE FINANZIARIA NELLE SCUOLE

 

Campagna di educazione finanziaria nelle scuole

L'obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull'importanza anche sociale del pagamento delle tasse è all’attenzione del Ministero dell’istruzione. Ad annunciarlo è lo stesso ministro Profumo che ne ha parlato con i giornalisti a margine del Forum della Pubblica Amministrazione.

Stiamo lavorando al tema dell'educazione finanziaria. Uno degli aspetti è quello della responsabilità nei confronti della società e quindi di vedere le tasse non come una gabella ma come un elemento di crescita della società stessa”, ha dichiarato Profumo.

Qualche anno fa anche l’allora ministro del secondo governo Prodi Tommaso Padoa Schioppa provò a spiegare l’utilità delle tasse. In un’intervista al Corriere della Sera dichiarò che “Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l'istruzione e l'ambiente”, ma fu sommerso da critiche e battute ironiche. Oggi il clima è cambiato, e per quanto la tassazione abbia raggiunto livelli ancora superiori a quelli di allora (era l’ottobre 2007) c’è una più diffusa sensibilità per l’importanza della problematica finanziaria e per temi come quello dell’evasione fiscale. L’educazione finanziaria dei giovani si inserisce in questo mutato clima.


tuttoscuola.com

mercoledì 16 maggio 2012

indietro

Stemma Comune Monasterace

Comune di Monasterace

Partita IVA 00734340805 - C.F. 81001650803

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.299 secondi
Powered by Asmenet Calabria